London City Airport, lotta alle emissioni di CO2

London City Airport (LCY) è stato premiato da Airport Carbon Accreditation per il suo continuo impegno nella riduzione della proprie emissioni di anidride carbonica.
A LCY è stato riconosciuto il raggiungimento del livello 2 del programma, che riflette il suo successo nella riduzione delle emissioni per passeggero nel 2013, e conferisce validità al suo approvato e dettagliato Carbon Management Plan, che stabilisce le modalità con cui l’aeroporto continuerà a ridurre le emissioni di CO2 nel futuro.
Airport Carbon Accreditation è l’unico ente per la certificazione degli standard per la gestione delle emissioni di CO2, pensato per gli aeroporti e riconosciuto dalle istituzioni.
“A LCY siamo consapevoli di avere degli obblighi nei confronti dei nostri ‘vicini’ e dell’ambiente nella sua totalità. Da quando abbiamo raggiunto il Primo Livello di riconoscimento (Mappatura) nel marzo 2013, ci siamo impegnati ancora di più per ridurre ulteriormente le nostre emissioni di carbonio, e siamo molto felici che questo impegno ci venga riconosciuto. Continuiamo a portare avanti questo programma e vogliamo fortemente arrivare al Livello 3”, ha commentato Declan Collier, ceo di London City Airport.
London City Airport è, ad oggi, il quinto aeroporto in Gran Bretagna a raggiungere il riconoscimento di Livello 2, insieme a Heathrow, Stansted, Manchester e Farnborough.

editore:

This website uses cookies.