Natale: alberi e farfalle illuminano Fiumicino

E da oggi anche un’originale esposizione di presepi da tutto il mondo

In vista delle festività natalizie, oggi a Fiumicino si inaugura un progetto di illuminazione all'insegna della sostenibilità ambientale, risparmio energetico, creatività e innovazione. Si chiama "L'Italia si accende" con led bianchi e colorati, giochi di luce e proiezioni su maxischermi. 
Oltre a due alberi di Natale, posizionati ai Terminal 1 e 3, l'evento ospiterà l'installazione 'Butterfly', realizzata dalla designer milanese Chiara Lampugnani e già esposta dall'artista in occasione del Led Festival 2010 di Milano. Cinquanta farfalle in volo – ognuna con un'apertura alare di circa 2 metri – illumineranno il Terminal 1 con 18 mila led a luce bianca: daranno il benvenuto a turisti e cittadini di passaggio al Leonardo da Vinci. 
Inoltre, in occasione delle festività natalizie, lo scalo capitolino ospita, da oggi, un'esposizione di Presepi della Collezione del Museo Romano dei SS. Quirico e Giulitta. Provenienti da tutto il mondo, sono costruiti con tecniche e materiali diversi – dal legno alla carta stagnola – e ambientati in luoghi insoliti.

editore:

This website uses cookies.