NY, al Jfk piscina per cani e stalle con aria condizionata

L’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York si prepara a diventare lo scalo più amato dai 4 zampe e dai loro proprietari. Sono già iniziati infatti i lavori per un nuovo terminal dove ci saranno piscine a forma di ossa per i cagnolini, un boschetto per gatti che vogliano farsi le unghie contro i tronchi degli alberi, stalle ad aria condizionata per mucche e capre, persino un’area in cui i pinguini possano accoppiarsi. Il progetto da 48 milioni di dollari si chiamerà ‘L’Arca’ e dovrebbe aprire il prossimo anno con tanto di un ‘resort’ fornito di suite per cani e gatti che verranno affittate per 50-100 dollari a notte.    

Destinazione di transito di circa 70 mila animali l’anno, tra bestioline domestiche come cani, gatti e uccellini e esemplari d’allevamento quali mucche, pecore, capre, il JFK vuole creare “un modello più umano ed efficiente per questo segmento significativo dell’industria del viaggio aereo”, come spiega il direttore dell’ ‘Arca’, Aaron Perl.

Ma il terminal sarà il primo ad offrire non solo servizi speciali per gli animaletti domestici in transito con i loro padroni o che vengono spediti ai padroni, ma anche una stazione ‘ad hoc’ per la quarantena di bestie che devono sostare in aeroporto sino a venire dichiarate sani.  

 

editore:

This website uses cookies.