Scalo Nizza, la nuova app parla ai passeggeri

Informazioni in tempo reale sui voli e offerte commerciali personalizzate disponibili “a portata di mano” sul proprio dispositivo mobile, grazie a un sensore attivato tramite Bluetooth dal proprio passaggio: la nuova app dell’aeroporto di Nizza Costa Azzurra “parla” ai passeggeri in transito nello scalo tramite la tecnologia di beacon e Common Use Beacon Registry di Sita.

Installati in tutto lo scalo, i beacon di Sita “intercettano” il passaggio del viaggiatore e attraverso la nuova app multifunzionale dell’aeroporto inviano direttamente sul suo dispositivo mobile informazioni personalizzate e correlate alla sua posizione in quel preciso momento. La tecnologia di SITA permette inoltre ai passeggeri ‘frequent flyers’ iscritti all’Airport Premier Club che usano l’app di guadagnare punti automaticamente, spostandosi nello scalo.

La nuova app dell’aeroporto Nizza Costa Azzurra è stata lanciata nell’ottobre 2015, in coincidenza con l’apertura dell’area retail rinnovata del Terminal 1 che, grazie a una più vasta gamma di punti vendita e più aree di sosta, ha reso lo scalo più ospitale e accogliente per i viaggiatori in partenza. L’app supporterà anche la ristrutturazione dell’area commerciale del Terminal 2, nel 2016.   

 

editore:

This website uses cookies.