Nuovi sconti e offerte per le compagnie aeree che decidono di volare sull'aeroporto Chopin di Varsavia Le tariffe aeroportuali dello scalo, al momento tra le più basse nel centro Europa, sono entrate in vigore il 15 dicembre. Considerato che quelle base rimangono invariate fin dal 2009, sono stati applicati nuovi sconti, allo scopo di incoraggiare le compagnie a lanciare nuovi servizi da Varsavia e incrementare le frequenze sulle rotte esistenti.
I più importanti cambiamenti comprendono un aumento nello sconto sulle tariffe di atterraggio per una nuova rotta europea nei primi due anni di attività, dal 75% all'85% nel primo, e dal 50 al 75% nel secondo; uno sconto per tutti i trasferimenti dei passeggeri, e non solo su quelli relativi a nuovi collegamenti aerei. La diminuzione per il traffico domestico è più bassa rispetto a quella internazionale, ma assommate insieme, con lo sconto sul traffico interno le tariffe passeggeri per il trasferimento domestico saranno equivalenti a quelle per le rotte internazionali, cioè con uno sconto del 25% per il 2013, ed uno del 50% nel 2014 e nel 2015; un rialzo dal 25% al 40% dello sconto sulla frequenza del volo.
Confermati invece lo sconto fino al 99% sulla tariffa di atterraggio per le nuove rotte non europee; la riduzione della tariffa passeggeri del 15% per i collegamenti domestici; lo sconto del 50% per la tariffa di atterraggio di aerei grandi, per ogni tonnellata, oltre le 100 del peso massimo al decollo.