Usa, Sita offre sistema integrato per gestione sicurezza scali

540 aeroporti entro il 2012 dovranno adeguarsi alla nuova certificazione della Faa

Entrerà in vigore a fine 2012 la nuova certificazione sulla sicurezza della Federal Aviation Administration (Faa) che coinvolgerà 540 aeroporti statunitensi. Gli scali avranno a disposizione tra i 18 e i 24 mesi per adeguarsi, progettando e realizzando un sistema di safety management (SMS) conforme a quanto prevede il mandato.
Per rispndere a questa esigenza, Sita ha siglato una joint venture con JDA e Intelex creando il sistema integrato di gestione della sicurezza 'Sita AirportSafety Management'.
“Con questa soluzione – spiega Francesco Violante, ceo di Sita – offriamo agli aeroporti un punto di riferimento unico per realizzare il complesso processo di progettazione, implementazione e supporto di un sistema di gestione della sicurezza conforme alle certificazioni emesse dagli enti preposti al controllo delle norme per l’aviazione. Sappiamo che ogni aeroporto, pur simile agli altri, è diverso e quindi richiede un approccio unico nel suo genere ai sistemi di gestione della sicurezza per soddisfare le proprie esigenze specifiche. Insieme a JDA e Intelex, saremo in grado di offrire agli aeroporti nostri clienti una soluzione completa, per rispondere a questa sfida alle porte, permettendogli di adeguarsi alle norme vigenti, con un risparmio conveniente di tempo e denaro”.

AddThis Website Tools
editore:
whatsapp
line