AccorHotels firma l’accordo per l’acquisizione di 21c Museum Hotels

AccorHotels ha annunciato la firma dell’accordo per acquisire l’85% di 21c Museum Hotels, società di gestione alberghiera che riduce i confini tra musei e alberghi per offrire un’esperienza di viaggio innovativo. 21c combina musei d’arte contemporanea, boutique – hotel e ristoranti gestiti da grandi chef, in 11 stabilimenti già aperti e in programma negli Stati Uniti.

Questa azienda è stata fondata nel 2006 a Louisville, Kentucky, da Laura Lee Brown e Steve Wilson, filantropi e collezionisti di arte contemporanea. La coppia aveva visto i terreni agricoli della regione e i paesaggi rurali cedere all’urbanizzazione, mentre gli edifici storici del centro di Louisville rimanevano vuoti. Ispirati dall’idea di utilizzare l’arte come motore di rinnovamento urbano e come catalizzatore del tessuto sociale, Brown e Wilson hanno rinnovato una serie di magazzini del XIX secolo nel quartiere delle arti e dei teatri del centro di Louisville, per aprire il primo 21c Museum Hotels.

Forti del grande successo riscontrato per la struttura di Louisville, 21c Museum ha ampliato la propria rete e oggi l’azienda gestisce otto immobili sparsi negli Stati Uniti: a Bentonville, Cincinnati, Durham, Kansas City, Lexington, Louisville, Nashville e Oklahoma City, con altri 3 in sviluppo a Des Moines, Miami e Chicago. Il 21c Museum è uno dei più grandi musei di arte contemporanea degli Stati Uniti e l’unico museo del Nord America dedicato all’arte del XXI secolo. Aperto e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, le mostre e i programmi di 21c sono gratuiti per il pubblico. Ogni proprietà rimane un connubio innovativo di genuina ospitalità, design accurato, espressione artistica e creatività culinaria.

Il marchio 21c Museum Hotels entrerà a far parte della collezione dei boutique-hotel MGallery di AccorHotels, che segnerà i primi passi del marchio nel mercato nordamericano. Ogni struttura MGallery ha il suo design e la sua storia da raccontare, dall’Hotel Molitor Parigi – MGallery o l’INK Hotel Amsterdam – MGallery, passando per l’Hotel Muse Bangkok Langsuan – MGallery fino all’ Harbour Rocks Hotel Sydney – MGallery. 21c Museum Hotels beneficerà del supporto di AccorHotels in termini di sviluppo, visibilità commerciale e accesso a una delle più grandi reti di distribuzione del settore.

L’accordo permetterà a 21c Museum Hotels di prendere parte alla piattaforma di AccorHotels, leader dell’accoglienza alberghiera a livello mondiale, mantenendo al contempo il suo spirito indipendente. I co-fondatori Laura Lee Brown & Steve Wilson avranno il 15% di interessi all’interno del gruppo, e rimarranno strettamente coinvolti nel fornire una direzione creativa e di assistenza di questa straordinaria combinazione tra arte, design e accoglienza che definisce l’esperienza firmata 21c. Il marchio continuerà a essere guidato dal presidente & CEO Craig Greenberg e la sede aziendale sarà mantenuta a Louisville, Kentucky.

editore:

This website uses cookies.