Barceló Hotel Group apre il secondo hotel in Germania

Barceló Hotel Group apre un nuovo hotel in Europa, a Dresda, l’Occidental Dresden Newa che – a partire dal prossimo anno – sarà poi sottoposto a una sostanziale ristrutturazione, per essere successivamente riposizionato come uno dei migliori hotel della città, con il marchio Barceló Hotels & Resorts. Situato nel cuore del centro storico, l’Occidental Dresden Newa, con 319 camere, si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria principale e dalla Prager Strasse, la via pedonale dello shopping.

È il posto ideale per i viaggiatori d’affari e per i visitatori attratti dalle varie alternative culturali della città. Dresda, città principale della regione della Sassonia, nella Germania orientale, gode di una prestigiosa reputazione culturale e artistica: questa città, infatti, è nota per contare oltre 60 musei, 35 teatri, famose orchestre e cori, preziose collezioni d’arte e innumerevoli meraviglie architettoniche barocche, come la Frauenkirche, il Palazzo Zwinger e il Teatro dell’Opera Semper. Questi edifici mostrano i progressi artistici e architettonici della loro epoca e raccontano anche la storia della resistenza e della rinascita della città tedesca dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Grazie al contratto di locazione con IREMIS – un gestore di investimenti immobiliari europeo, che opera attraverso l’IREMIS Hotel Real Estate Fund – Barceló Hotel Group rileva così l’ex Pullman Dresden Newa. Si tratta della seconda struttura gestita dal gruppo alberghiero in Germania, dove è già presente con il Barceló Hamburg, un hotel di design dal sapore spagnolo, nel bel mezzo delle migliori alternative culturali, commerciali e tecnologiche che la moderna metropoli offre.

Nel 2024, Barceló Hotel Group ha investito quasi 400 milioni di euro per l’acquisto di nuovi hotel e per progetti di ristrutturazione e riposizionamento. Questa nuova struttura in Germania conferma l’impegno di Barceló Hotel Group nella propria espansione in Europa centrale, dove la società ha iniziato a operare con l’apertura del suo primo hotel a Praga nel 1993. Attualmente la catena alberghiera gestisce undici hotel tra Germania, Slovenia, Ungheria, Italia, Polonia e Repubblica Ceca, con un impatto positivo sullo sviluppo economico, culturale e sociale di queste città, grazie alla creazione di posti di lavoro diretti e indiretti e alla collaborazione con fornitori locali.

editore:

This website uses cookies.