Da oggi check-in e check-out in hotel anche via smartphone

 

Novità nel campo della digitalizzazione nell’hotellerie. All’ Hotel Tocq di Milano sbarca l’app di conichi con cui gli ospiti dell’hotel possono fare check-in e check-out dal proprio smartphone utilizzando la tecnologia bluetooth. All’interno del loro profilo personalizzato, inoltre, possono salvare un form digitale che permetterà di effettuare un Express check-in all’arrivo in uno Smarthotel. Nell’app si possono memorizzare anche la scelta della camera o dettagli relativi ad allergie a determinati cibi. Appena l’ospite entra nella lobby, le sue informazioni personali vengono comunicate in reception dall’app conichi, evitando al cliente code per fare il check-in.

Il provider di prenotazioni alberghiere HRS ha finanziato conichi nel 2015 con oltre 10 milioni di euro e ha integrato questa tecnologia nella propria app. Dopo il successo sul mercato tedesco con oltre 300 hotel che attualmente utilizzano questa tecnologia, conichi si sta sviluppando anche nelle altre regioni europee di lingua tedesca, nel resto dell’Europa, negli Stati Uniti e in Cina.

Desideri e preferenze relativi al soggiorno possono essere memorizzati nel profilo My HRS e vengono comunicati allo staff automaticamente via conichi. Gli hotel che forniscono i servizi “Smarthotel” sono chiaramente segnalati nell’app.

Con quest’app gli ospiti risparmiano molto tempo, specialmente quando si tratta di viaggi di lavoro durante i quali si ha ben poco tempo libero. Tra le funzioni di conichi c’è anche la fatturazione digitale per ridurre i costi organizzativi di un viaggio. In Germania già molte aziende all’interno del DAX30 usano conichi per i loro viaggi di lavoro e anche in Italia l’interesse cresce.  Dopo il lancio all’Hotel Tocq il servizio di conichi sarà a disposizione negli hotel delle destinazioni maggiormente richieste.

www.conichi.com

 

 

editore:

This website uses cookies.