Raffles, marchio di ospitalità di lusso di Singapore che affonda le sue radici nel 1887, ha fatto il suo debutto in Nord America lo scorso 15 settembre, con l’apertura di Raffles Boston. L’albergo è una celebrazione del talento eccezionale di Boston, della sua cultura e carattere. Nel cuore del quartiere di Back Bay, alle spalle del grattacielo John Hancock – disegnato da I.M.Pei – circondato da storici edifici brownstone, istituzioni culturali, vivaci caffè ed eleganti boutique, Raffles Boston offre un’esperienza senza pari per coloro che vogliono scoprire la ‘City of Notions’ al suo meglio. L’elegante edificio di 35 piani dispone di un hotel di 147 camere e suite e 147 appartamenti, nella logica del residence.
“Ciò che ha portato Raffles a Boston è che la città è rimasta per secoli un arazzo vivente di eredità americana. Mentre oggi, è notevole per essere un epicentro globale per l’istruzione, il suo paesaggio culinario è altamente distinto con una gamma dinamica di sapori provenienti da culture diverse da tutto il mondo”, afferma Omer Acar, CEO di Raffles & Orient Express.
La sky lobby di tre piani si sviluppa al 17° piano dell’edificio, con una elegante scalinata a spirale, una meravigliosa vista sulla città e tre ristoranti distinti e bar. E’ anche la sede del marchio firmato Raffles Writer’s Lounge, presente in più proprietà Raffles in tutto il mondo. Tutte le camere e suite dispongono di servizio maggiordomo, dei migliori arredi e di lussuosi bagni in marmo.
Cinque ristoranti e bar distinti, La Padrona, in apertura a dicembre è modellato su una “grande villa italiana” e comprenderà un bar e un salone al piano terra e un ristorante glamour al secondo piano collegato da un’imponente scala.
Il team culinario di Jody Adams vincitrice del James Beard Award e l’Executive Chef Amarilys Colon delizieranno i commensali con la cucina tradizionale italiana, classici regionali con ingredienti provenienti direttamente dall’Italia e dal New England. I piatti si estenderanno su tutta la regione italiana, ispirati dai viaggi culinari della squadra attraverso l’Italia. Pasta fatta in casa, pesce fresco, proteine locali, salumi italiani e formaggi artigianali trasporteranno gli ospiti in un viaggio dal Piemonte montano, alle dolci colline dell’Emilia-Romagna, alla costa abruzzese, il tutto con la generosa ospitalità della Sicilia.
Ampio piano benessere con SPA per il quale l’hotel ha stretto una collaborazione con il brand francese Guerlain, centro fitness, piscina e vasca idromassaggio di grandi dimensioni.