Tra luglio e settembre Hotusa Hotels ha incrementato la sua offerta con 75 nuovi stabilimenti associati, di cui 6 in Spagna e 69 distribuiti su 25 paesi in Europa, America, Asia e Africa. Con queste incorporazioni il consorzio di hotel indipendente del Gruppo Hotusa rafforza la sua espansione internazionale approdando a nuove destinazioni come Islanda e Paraguay.
Fra le nuove incorporazioni spiccano gli 8 stabilimenti in Portogallo, destinazione in cui Hotusa Hotels supera già i 200 hotel associati; i 7 del Messico, o i 6 degli Stati Uniti. Fino a questo momento dell’anno il numero di nuovi associati a Hotusa Hotels arriva ormai a 307, con un totale di 47 in Spagna, 28 in Italia e 26 in Francia.
La distribuzione delle nuove incorporazioni di stabilimenti associati a Hotusa Hotels suddivisa per paesi è la seguente: Andorra (1), Germania (1), Austria (3), Belgio (1), Brasile (4), Cile (4), Colombia (3), Croazia (1), Ecuador (2), Emirati Arabi (2), Stati Uniti (6), Francia (3), Grecia (2), Olanda (1), Islanda (1), Italia (5), Malta (2), Marocco (1), Messico (7), Paraguay (3), Perù (2), Portogallo (8), Repubblica Domenicana (1), Romania (3), Svizzera (1), Venezuela (1).
Attualmente Hotusa Hotels è il consorzio di hotel indipendenti numero uno al mondo secondo la rivista americana HOTELS, con oltre 2.700 stabilimenti associati in 27 paesi europei, 15 paesi americani, 7 africani e 8 asiatici. Hotusa Hotels basa la propria strategia su un’offerta di stabilimenti di gamma e categoria differenti, situati nelle principali destinazioni turistiche.