‘Laqua Resorts’, lo chef Cannavacciuolo firma 3 nuovi resort in Italia

LAQUA RESORTS è il progetto firmato Cannavacciuolo che attraversa l’Italia, questa volta da Nord a Sud inaugurando 3 nuovi Resort.
Sono due le nuove aperture: LAQUA by the Lake a Pettenasco sulle rive del Lago d’Orta e LAQUA Countryside a Ticciano (Vico Equense) sulle Colline Campane; a Meta di Sorrento, invece, dal restyling de Laqua Charme & Boutique, nasce LAQUA by the Sea.

“Ci piace pensare che LAQUA RESORTS sia il frutto di tanti anni di sacrifici, dedizione e amore per l’ospitalità e l’accoglienza, in termini di servizio, gastronomici e di relazione con i nostri ospiti – affermano Cinzia e Antonino Cannavacciuolo – Dopo aver celebrato il 20° anniversario al Relais Villa Crespi e affrontato un momento storico senza pari, che sta coinvolgendo il mondo intero, abbiamo pensato di creare dei nuovi intimi punti di riferimento in Italia per l’ospitalità. E siamo rimasti fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania e all’ospitalità fatta di piccoli ma grandiosi luoghi dove ritrovare la gioia e la vita”.

LAQUA BY THE LAKE – Pettenasco, Lago d’Orta
Opening luglio 2021
Massima privacy, affaccio e accesso diretto al lago, sport e natura sono gli elementi distintivi de LAQUA by the Lake. Nel corpo principale della residenza si trovano 16 appartamenti e 2 attici, l’interior design richiama la destinazione e l’utilizzo dei colori della natura e del legno rendono l’atmosfera serena e dolce; tutti gli appartamenti sono dotati di cucina privata, sala living e terrazzo esterno. I 2 attici, inoltre, dispongono di una magnifica vasca jacuzzi privata, rigorosamente vista lago. Oltre all’area welcome, che garantisce i servizi alberghieri agli ospiti, all’interno del Resort – entro la fine del 2021 – sorgerà un’ampia area fitness e benessere. La filosofia della SPA è ancora in fase di studio, ma porrà grande attenzione alla cura del corpo, con tecnologie anti-age all’avanguardia.

LAQUA COUNTRYSIDE – Ticciano, Penisola Sorrentina
Opening giugno 2021
Il nuovo Ristorante di Antonino interpreta e rivive la storia dello Chef. Antonino ha voluto creare qui un luogo speciale, dove poter ritrovare le tradizioni dei suoi ricordi d’infanzia. La filosofia della sua cucina d’autore, celebra il territorio abbinando ingredienti della sua terra d’adozione a quella d’origine, in un Itinerario – questa volta – dal Nord a Sud Italia; le materie prime sono selezionate, fornite dai produttori locali e coltivate nell’orto e nel frutteto. Il Ristorante accoglie gli ospiti e amici dello Chef sia all’interno che all’esterno, sotto la storica pianta di glicine della casa.
LAQUA Countryside, realizzato dell’Architetto Luca Macrì affiancato da Valentina Autiero, offre anche 6 camere – 4 camere doppie, 1 family e 1 suite – dai 25 ai 100 metri – con vista mare, giardino, pergolato o borgo. Le camere sono tutte diverse e raccontano, ognuna, una storia, tutta da scoprire: la stanza della Nonna, la stanza del Tuttofare, la stanza dello Zio Matto, la stanza del Curato, la stanza di Annarella, la stanza di Marina.

LAQUA BY THE SEA – Meta di Sorrento, Costiera Sorrentina
Opening fine aprile 2021
Nasce dal restyling dello Charme & Boutique Laqua, inaugurato nel 2012 – ed entra a far parte della collezione LAQUA RESORTS, con un restyling che ha portato ancora più privacy alle camere e alle terrazze private. Nulla è lasciato al caso, tutto è stato pensato e progettato per vivere un’esperienza unica; le 6 camere seguono la filosofia dell’antica arte del Feng Shui, che fa dell’incontro tra uomo e natura un idillio giorno dopo giorno. I letti, tutti king size, sono stati progettati con legni naturali e senza parti metalliche. Sulla terrazza di ogni camera, le vasche idromassaggio, a sfioro, fanno vivere un risveglio e un saluto al sole ricco di energia. Nell’Area Benessere gli ospiti potranno rilassarsi scegliendo tra uno degli esclusivi trattamenti offerti; al suo interno si trovano sauna, piscina con acqua salina riscaldata a 34° gradi e doccia tropicale con cromoterapia.

www.laquaresorts.it

editore:

This website uses cookies.