Malta, dopo i restauri Casa Bonavita diventa hotel

Situata nel villaggio di Attard, nel cuore dell’isola di Malta, Casa Bonavita è uno storico palazzo risalente al 1740 che, dopo cinque anni di restauri, aprirà nei primi mesi del 2026 come hotel con 17 camere e suite. Circondata da un’oasi di verde in un tripudio di fiori d’arancio, gelsomini e palme, la proprietà è un tranquillo rifugio rigenerante con un’offerta caratterizzata da vaste piscine, Spa dotate di sauna, diverse sale per trattamenti, una vasca per il cold plung e una palestra. Oltre a questi spazi, la tenuta offre molti ambienti comuni in cui poter socializzare o, al contrario, isolarsi dal mondo, a rappresentazione dello spirito dell’isola e dell’incredibile energia vitale che ne deriva. Cuore pulsante della tenuta sarà la cucina con prodotti di altissima qualità e materie prime locali.

Christopher e Suzanne Sharp, co-fondatori di The Rug Company, portano a Casa Bonavita tutto il loro estro creativo e a loro esperienza nel settore del design, a cui si aggiunge un profondo amore per l’Isola. Suzanne, cresciuta a Malta, è una talentuosa designer di interni mentre Christopher, celebre regista candidato all’Oscar, ha fatto del palazzo la propria casa, realizzando poi che la sua unicità rendeva necessaria la condivisione con il mondo esterno. Il loro desiderio è quello di offrire agli ospiti un’accoglienza stimolante per scoprire l’isola con i loro occhi, condividendo la visione del suo fascino inimitabile e del profondo significato culturale. Christopher si è concentrato molto sui giardini attraverso un piano quinquennale per creare un’oasi di tranquillità mediterranea. Suzanne, attraverso il suo studio, Suzanne Sharps Studio, ha invece fatto degli interni la sua visione principale. Si è assicurata che tutti gli ambienti e gli spazi interni possano fungere da ispirazione, creando un senso di bellezza nelle persone. Ogni camera da letto è unica nel suo genere, con terrazze e bagni molto grandi. Suzanne ha lavorato con artigiani locali e italiani per creare spazi confortevoli e stimolanti. I mobili e i dipinti sono ereditati dalla famiglia e raccolti nel corso degli anni, mentre le piastrelle siciliane e la carta da parati “de Gournay” sono state dipinte a mano, stratificando la carta creando un effetto ottico straordinario.

Questa è stata l’occasione per Suzanne di portare la sua visione estetica in un luogo che ha ispirato gran parte della sua creatività. Christopher e Suzanne credono che lo spirito dell’hotel debba infondere generosità, comfort e ispirazione.

editore:

This website uses cookies.