Nuovo logo per BV Hotels & Resorts: focus su innovazione, sostenibilità e futuro

BV Hotels & Resorts, in occasione del TTG, ha presentato il suo nuovo logo e una rinnovata immagine aziendale, simbolo di una fase di trasformazione in atto. Durante la fiera, diversi esponenti del gruppo, partendo dal suo presidente Franco Falcone soddisfatto dei risultati ottenuti in questa stagione, hanno toccato una serie di temi fondamentali per il futuro dell’azienda e del turismo italiano come innovazione tecnologica, rafforzamento del settore MICE e un impegno sempre più deciso verso la sostenibilità.
A TTG 2024, erano presenti anche Pietro Falcone, Direttore Operativo di BV Hotels & Resorts, Gianni Gulli, Direttore Generale, ed Emilio Ramundo, Direttore Commerciale, i quali hanno condiviso la loro visione.

Gianni Gulli ha evidenziato l’importanza del settore MICE, pilastro strategico per l’azienda. L’approccio “tailor-made”, basato sulla personalizzazione degli eventi in base alle esigenze specifiche degli organizzatori e degli ospiti, ha permesso al gruppo di ottenere risultati sempre più positivi. Con strutture come il BV Grand Hotel Assisi, il BV Oly Hotel a Roma e il BV President Hotel a Rende, e con la possibile integrazione del BV Airone Resort per eventi durante la bassa stagione, il gruppo è pronto a crescere ulteriormente.
Sull’evoluzione del MICE, il DG ha spiegato: “È costante e il cambiamento continuo. Ci adattiamo alle richieste degli ospiti, integrando le ultime tecnologie, come led, proiezioni e sistemi di comunicazione avanzati, per garantire che i nostri eventi siano sempre all’avanguardia”.

Pietro Falcone, Direttore Operativo di BV Hotels & Resorts, ha descritto il rebranding come un passo cruciale per il gruppo. “Il nuovo logo e l’immagine rinnovata rappresentano un’identità più in linea con la nostra offerta attuale; ed è con questa nuova ottica che
guardiamo al futuro, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di strutture in Italia.”

Emilio Ramundo, Direttore Commerciale, ha affrontato il tema delle prospettive economiche per il 2025. “Il nostro obiettivo principale è consolidare i risultati ottenuti negli ultimi anni, migliorando le performance sia per i resort che per gli hotel. A Roma, in particolare, ci aspettiamo un aumento significativo delle vendite grazie al Giubileo, mentre nei resort ci concentreremo sull’incremento dei flussi turistici stranieri e dei gruppi, soprattutto in bassa stagione.”
Ramundo ha esaminato le trasformazioni nel modello di vendita, in linea con l’evoluzione del mercato: “Abbiamo adattato il nostro business model per rispondere ai cambiamenti nel settore, come l’ascesa dei tour operator online e le nuove tendenze di prenotazione. Stiamo rafforzando le collaborazioni con nuovi operatori B2B, mantenendo al centro il nostro core business: il cliente finale.”

BV, inoltre, si conferma attento alla sostenibilità: ed è proprio per questo che ha deciso di portare avanti diverse attività ad essa collegate, partendo dall’attenzione sprechi e dalla riduzione dell’uso di plastica nelle strutture, fino all’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche. Il gruppo guarda anche al futuro con ambiziose prospettive di sviluppo. “Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità nelle città d’arte come Milano, Venezia e Firenze, oltre a progetti in montagna e nei resort in Puglia, Sicilia e, chissà, magari anche in Sardegna,”
Con queste premesse, BV Hotels & Resorts si appresta ad affrontare il 2025 con l’ambizione di crescere e consolidare la propria posizione nel settore dell’ospitalità italiana.

editore:

This website uses cookies.