Parigi, all’asta i mobili del Grand Hotel Prince de Galles

Ora l’albergo verrà totalmente ridecorato da Pierre-Yves Rochon e resterà chiuso per 2 anni

L'Hotel Prince de Galles, uno dei più celebri alberghi di lusso di Parigi, sull'avenue George V, a due passi dagli Champs-Elysees, si rifà il look e vende all'asta parte della sua storia, oltre 1.200 pezzi tra poltrone Luigi XVI, mobili rococò, lampade in bronzo, tappeti, quadri.
L'albergo, costruito nel 1928 dall'architetto André Arfvidson, in stile Art decò, con le stesse pietre che servirono per erigere il vicino Arco di Trionfo, ospitò Edoardo II, principe di Galles, il padre di re Giorgio V, di cui porta il nome. Di qui, la storica rivalità con il vicino Hotel George V. L'albergo verrà totalmente ridecorato da Pierre-Yves Rochon e resterà chiuso per due anni. 
L'hotel, 141 camere, 27 suite, 5 sale riunioni e il famoso ristorante Jardin du cygne, negli anni '90 era stato venduto alla catena alberghiera ITT Sheraton Corporation – che lo aveva completamente ristrutturato – e che fu successivamente acquistata da Starwood Hotels and Resorts. Dal 2008, per 140 milioni di euro, è passato nelle mani di una società appartenente alla famiglia saudita Mussalem, già proprietaria di alberghi in Gran Bretagna e Medio Oriente.

editore:

This website uses cookies.