Parigi, lounge hotel sorgerà in celebre ex discoteca

Primi mesi di lavori affidati ad artisti della ‘street art’

I 'Bains-Douches', celebre discoteca di Parigi, nel 2014 diventerà un 'lounge-hotel'. Creata 35 anni fa negli ex bagni comunali del centro della capitale francese, la discoteca era considerata uno dei 10 locali più noti al mondo, punto d'incontro permanente delle star di passaggio nella capitale francese. 
Da gennaio l'edificio è stato affidato a una ventina di artisti della 'street art', come il francese Jérôme Mesnager, Space Invader e Sowat, l'italiano Sten Lex e l'americano Futura per realizzare delle opere effimere sui muri prima dell'inizio del cantiere dell'hotel. Le foto e i video dei lavori vengono pubblicati sul sito www.lesbains-paris.com, una galleria artistica online che scomparirà il 30 aprile.
“Questo luogo ha un'anima, con una reale vibrazione artistica. Prima di permettere alla fenice di rinascere dalle sue ceneri, gli artisti hanno carta bianca per trasformare questi luoghi in una manifattura del 21° secolo”, ha spiegato Jean-Pierre Marois, produttore cinematografico nonché proprietario dell'edificio.

editore:

This website uses cookies.