Transhotel punta sulle Americhe potenziando la sua attività di contrattazione alberghiera, ottimizzando il portafogli con alloggi e servizi. Da gennaio ad ottobre il numero di camere prenotate nelle Americhe da Transhotel è aumentato del 11,4% in relazione allo stesso periodo dell’anno precedente.
Transhotel rafforza l’area di contrattazione nella regione con la designaizone di Juan Francisco Rodríguez come Contract Manager per le Americhe. Rodríguez dipenderà direttamente da David Usón, Contracting Hotels Director della compagnia, per il quale “il mercato americano è molto variato, ma tutti i paesi che lo conformano hanno qualcosa in comune: la dinamicità che deriva dalla constante crescita dell’offerta e della competitività, oltre a un flusso di viaggiatori in constante aumento”.
Il portafogli di Transhotel, oltre 60.000 hotel in tutto il mondo, è formato per il 35% da stabilimenti negli Stati Uniti e in America Latina. Nel 2011, le vendite di Transhotel alle adv americane sono cresciute del 36,21%, in linea con la crescita esponenziale degli ultimi anni.