ERV e Travelport annunciano una partnership progettata per rispondere alle esigenze delle adv italiane. L’accordo prevede una copertura assicurativa studiata ad hoc da ERV per i biglietti aerei emessi dagli adv italiani con il sistema Travelport Smartpoint sulla piattaforma Travelport Galileo: un’opportunità in più per tutti gli operatori che, con pochi click, potranno abbinare ai ticket una polizza di qualità, offrendo ai propri clienti un servizio ad alto valore aggiunto.
La copertura assicurativa include la garanzia annullamento del biglietto aereo, quindi il rimborso del corrispettivo pagato per il volo non usufruito, ed è valida in caso di malattia o infortunio dell’assicurato o dei suoi famigliari e in altre circostanze, tra cui: revoca delle ferie o licenziamento, danni all’abitazione e impossibilità di raggiungere l’aeroporto a causa d’incidente o guasto del mezzo di trasporto dell’assicurato. All’annullamento si aggiunge un pacchetto infortuni, operativo dal momento dell’imbarco fino allo sbarco.
“L’accordo siglato con Travelport – dice Emanuele Ruzzier, Managing Director e Rappresentante Generale per l’Italia di ERV – è per noi motivo di soddisfazione e rappresenta un concreto ed importante passo nel perseguimento della nostra strategia, che punta a presidiare con soluzioni altamente innovative ogni canale e mezzo di vendita nella filiera turistica”.
“Grazie alla partnership con ERV – aggiunge Silvio Paganini, General Manager di Travelport per l’Italia – gli adv nostri clienti possono usufruire di un forte elemento di differenziazione dalla concorrenza, che può fare da volano per la crescita del traffico: il tutto senza nessun costo d’installazione e formazione e pienamente integrato nel loro abituale sistema Travelport d’agenzia”.