I4T ha ottenuto il titolo di “Eccellenza dell’Anno” nella categoria delle assicurazioni viaggio, in occasione della tredicesima edizione de Le Fonti Awards, prestigioso riconoscimento annuale dedicato a imprese, assicurazioni, studi legali e professionali che si sono distinti per la specializzazione, l’innovazione e la leadership.
La motivazione ufficiale del premio è la seguente: “Per essere una realtà di successo per il settore insurance con riferimento al mercato travel. Grazie all’esperienza pluriennale dei soci fondatori e alla competenza del team, la realtà si conferma nuovamente come eccellenza per la qualità, per la vasta gamma delle soluzioni proposte a passeggeri e clienti e per rispondere con velocità ed efficacia ai vari cambiamenti e aggiornamenti del sistema”.
La cerimonia si è tenuta il 25 maggio nella sede di Borsa Italiana ed è stata organizzata come sempre da Le Fonti TV, prima emittente televisiva specializzata in economia e finanza in Italia, rivolta ad un target di CEO e business manager, con una community di 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi.
Da quest’anno, I4T propone un nuovo servizio di assessment per la travel industry, finalizzato a garantire la continuità operativa delle aziende e proteggerle da tutti i rischi connaturati al loro specifico modello di business. Le soluzioni individuate tutelano le imprese, il patrimonio personale dei professionisti che ci lavorano e le loro famiglie: si spazia dalla polizza Invalidità, che interviene in caso di malattia o di infortunio grave del professionista, alle formule D&O, che assicurano il patrimonio personale degli amministratori dalle eventuali richieste di risarcimento mosse contro l’azienda.
Il servizio è possibile perché I4T ha alle spalle l’esperienza e il know-how di Garrone & Boschet, società di intermediazione assicurativa da 50 anni sul mercato: questo consente a I4T di presentarsi alle agenzie e alle altre imprese turistiche, come hotel e tour operator, in qualità di referente unico per tutti gli aspetti assicurativi, superando la barriera delle polizze rivolte ai clienti in viaggio.