A Borgo Egnazia la riunione autunnale del Chapter Italiano Ehma

Una location di eccezione sarà lo scenario dall’8 al 10 novembre della riunione autunnale del Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association: Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano (Brindisi). Nel corso del meeting i partecipanti verranno aggiornati sulle attività dell’Associazione. Sabato sera, durante la serata di gala, il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani annuncerà il vincitore del Premio “Hotel General Manager Italiano dell’Anno 2024”, conferito al socio che si è maggiormente distinto nell’anno precedente per gli importanti traguardi professionali raggiunti.

“Siamo felici di tenere la consueta riunione autunnale del Chapter Italiano EHMA a Borgo Egnazia, un luogo unico che è salito recentemente agli onori delle cronache per essere stato sede del G7 dello scorso giugno, dove è prevista una partecipazione record” – commenta il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano – Durante la serata di gala sarà annunciato il vincitore del Premio Hotel General Manager Italiano dell’Anno 2024”.

La sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina vedrà la discussione delle questioni interne associative nonché dei progetti e iniziative portate avanti dalla delegazione italiana. La sessione proseguirà con vari interventi dei partner di EHMA Italia per concludersi con due speaker d’eccezione: il Prefetto di Brindisi Dottor Luigi Carnevale che parlerà su ‘L’organizzazione di un G7: attività, difficoltà a curiosità a livello di sicurezza e non solo’ e Aldo Melpignano, Co-owner di Borgo Egnazia e Founder di Egnazia Ospitalità Italiana che racconterà come è riuscito a rendere Borgo Egnazia un’icona dell’ospitalità pugliese nel mondo, definendo un modello di ospitalità unico, che ha contribuito fortemente allo sviluppo della Puglia come destinazione turistica internazionale.

I risultati del 5° ciclo del progetto ‘Mentor Me’ – a cui hanno partecipato trenta coppie di Mentor (esperti Direttori Generali di albergo) e Mentee (junior manager) – verranno illustrati dallo stesso Comitato. Tutti i Mentee riceveranno un attestato di partecipazione e i due che si sono maggiormente distinti nel percorso portato avanti insieme al proprio Mentor riceveranno il premio offerto da EHMA Italia, che consiste in un corso online di Nolan Cornell University. I due Mentee vincitori saranno annunciati e premiati durante la serata di Gala. I membri del Comitato sono Ivan Artolli, Roberto Cappelletto, Cristiano Cabutti, Damiano De Crescenzo e Giuseppe Mariano.

Durante la sessione dei lavori anche il Comitato Rapporti con le Istituzioni aggiornerà i partecipanti sui progetti esistenti quali il Premio Hotel General Manager Italiano dell’Anno, il Premio alla Carriera, la Certificazione del Direttore d’albergo, le Stelle al Merito del Lavoro, alcuni progetti in ambito CSR e presenterà idee di nuovi progetti.

Il Comitato Rapporti con le Istituzioni è composto da Palmiro Noschese, Alessandro Cianella, Alessandro D’Andrea, Giuseppe De Martino, Emiliano Fucarino, Cinzia Montelli, Aniello Ottiglio e Danilo Zucchetti con il supporto del Delegato Nazionale Ezio A. Indiani.

Momento clou della riunione interna dei soci saranno inoltre le elezioni o la riconferma del Delegato Nazionale e del suo Deputy per il prossimo mandato 2025-2027.

editore:

This website uses cookies.