Al via Giornata guida turistica: 200 visite gratis fino al 23 febbraio

Quasi 200 visite guidate gratis in grandi città o piccoli borghi: il 21 febbraio torna la Giornata Internazionale della Guida Turistica, un evento istituito nel 1990 dalla WFTGA (World Federation of Tourist Guide Associations) e promosso in Italia dall'ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche), che prevede un ricco calendario di iniziative dal 15 al 23 febbraio organizzate dalle guide turistiche di tutta Italia da Nord a Sud. Molte con un filo conduttore comune.
E' il caso di Genova e Grosseto, le cui attività sono protese alla salvaguardia del patrimonio culturale, attraverso al raccolta di fondi mirata al restauro di preziosi beni culturali, oppure quello di Foligno e Palermo, le cui iniziative sono rivolte a scopi benefici. Svariati gli itinerari tematici, modulati sia sul profilo di personaggi importanti come Michelangelo a Roma, la famiglia Sforza a Milano o Dante a Rimini, sia su temi riguardanti l'enogastronomia, come in Campania sia sul ruolo della piazza, cuore pulsante delle città italiane, come nelle Marche o alla Spezia. Parteciperà anche L'Aquila che riaffiora con alcune iniziative che parlano di una città che ha voglia di riprendersi il suo passato e la sua storia.
Chi vorrà viaggiare attraverso l'Italia dal 15 al 23 febbraio per assaporarne la bellezza con una guida può cliccare qui per conoscere tutti gli eventi.

editore:

This website uses cookies.