Si svolgerà domani, sabato 20 febbraio, il Giubileo degli Operatori del Turismo nell’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano. L’incarico di organizzare l’evento è stato affidato all’Opera Romana Pellegrinaggi affinchè anche tutti gli operatori del turismo impegnati nell’accoglienza dei pellegrini a Roma, nel Lazio e nelle regioni del centro Italia, possano vivere personalmente l’esperienza del pellegrinaggio giubilare ed il passaggio alla Porta Santa.
Il programma della giornata inizia alle 8.30 con l’accreditamento dei partecipanti presso la Pontificia Università Lateranense; alle 9 inizio dei lavori a cui parteciperanno Monsignor Liberio Andreatta, presidente dell’Orp; Dario Franceschini, ministro del Turismo; Francesco Palumbo della Direzione Generale del Turismo del Mibact; Giovanni Bastianelli, direttore dell’Agenzia Regionale del Turismo; Francesco Paolo Tronca, commissario di Roma Capitale; Franco Gabrielli, prefetto di Roma; Gianfranco Mulas, presidente Ente Bilaterale Nazionale del Turismo.
Alle 10.15 inizerà il pellegrinaggio dalla Pontificia Università Lateranense all’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano dove alle 11 è previsto il passaggio della Porta Santa. Alle 11.30 Santa Messa presieduta da S.Em. Cardinale Agostino Vallini, Vicario del Papa.