Alla Bit di Milano il V Forum di Skal Italia sull’Ecoturismo

Sabato 20 febbraio anche la premiazione dello Skal Italia Ecoturismo Award

"Ecoturismo: un elemento distintivo nella globalizzazione per uscire dalla crisi" è il titolo del quinto forum sul turismo sostenibile che Skal International Italia organizza per sabato 20 febbraio nell'ambito della Bit di Milano. Il convegno proporrà una riflessione sull'ecoturismo attraverso esperienze e opportunità che la scelta ecoturistica consente alle imprese ricettive, per rendersi visibili in maniera da "farsi trovare" dal cliente "esigente" o "portatore di esigenze".
I lavori, che inizieranno alle 10 nella Sala Aries del Centro Congressi Stella Polare nel polo fieristico di Rho-Pero, saranno introdotti dal presidente nazionale di Skal International Italia, Giuseppe Rubaudo, e moderati dal consigliere nazionale all'Ecoturismo, Salvatore Scalisi.
Qualificato il panel degli interventi: Natasha Pulitzer, architetto di Synergiaprogetti di Vicenza relazionerà su "Il turismo: una attività economica da reinventare"; Biagio Duca, fondatore di Hotel Sostenibile Milano, parlerà invece di "Ecosostenibilità è risparmio!" mentre "L'accessibilità globale: il progetto Fiaba" sarà il tema trattato da Laura Capone di Fiaba turismo. Seguirà l'intervento di Lorenzo Maiorino di Apat Italia, sulla "Certificazione Ecolabel: stato dell'arte in Italia e in Europa" e di Enzo Finocchiaro, Provincia di Rimini – UPI, che affronterà l'argomento riguardante l'Osservatorio della spesa turistica degli enti locali.
Nel corso del forum è prevista anche la consegna di una serie di riconoscimenti: il premio "Turismo responsabile" promosso dal giornale L'Agenzia di Viaggi a cura di Cristina Ambrosini, socia Skal Lombardia e direttore responsabile dello storico quotidiano; l'Ecotourism Awards Skal Italia 2010 dedicato ai giovani laureati che verrà assegnato alle migliori tesi di laurea sul tema dell'ecoturismo; e infine la consegna del riconoscimento di merito al socio Skal Italia che si è distinto per l'impegno nell'ecoturismo.

editore:

This website uses cookies.