A sostegno della città di Genova dopo il crollo del ponte Morandi, Assomarinas ha deciso di convocare la propria assemblea per venerdì 21 settembre alle 16 durante il Salone Nautico di Genova, presso la Sala del Consiglio di Ucina.
Ed è dal Salone Nautico che Assomarinas intende ripartire per rinnovare l’appello al Governo per un chiarimento normativo in Legge di Bilancio che risolva il contenzioso sui canoni demaniali dei porti turistici realizzati prima del 2007 e per esaminare le proposte normative che escludono l’applicazione della direttiva Bolkestein dai porti, così come le azioni condotte per l’anno del turismo Europa-Cina.
Sarà l’occasione, come ogni anno, per illustrare i risultati dell’indagine congiunturale condotta dall’associazione sull’andamento del mercato dei porti turistici nel corso della stagione nautica 2018 e per presentare i dati aggiornati sui porti turistici in costruzione.
Infine, si discuteranno le modalità di partecipazione dell’associazione alla prossima conferenza mondiale dei porti turistici, in programma ad Atene dal 25 al 27 ottobre 2018.