Assoturismo Confesercenti parteciperà alla 61esima edizione del TTG Trave Experience di Rimini, da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre presso il padiglione A7 stand 301.
“Il TTG di Rimini offre un’occasione unica di confronto con gli operatori del turismo, un settore capace di uno straordinario recupero dopo il periodo complicato della pandemia. È un’importante opportunità di scambio e networking – dice Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti – in una fase ricca di sfide, come il Giubileo 2025, ma anche di incognite. Si pensi alla situazione geopolitica, ai cambiamenti climatici, all’aumento dei cost e al nodo trasporti e infrastrutture”.
Tra i temi economici anche quelli legati al contratto nazionale del turismo, tra pari opportunità, welfare, violenza di genere, conciliazione vita-lavoro, classificazione.
“Il CCNL Turismo Confesercenti sarà al centro di un convegno organizzato da EBN – Ente bilaterale unitario del settore Turismo, costituito da Assoturismo Confesercenti con Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e Uiltucs. L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre alle 16 nella sala Abete della Fiera di Rimini: un’occasione per presentare tutte le novità del CCNL e ribadire la centralità della contrattazione collettiva e della bilateralità”, conclude il presidente Messina.