Confindustria Alberghi premia il top dell’ospitalità

La cerimonia di consegna dei premi Confindustria Alberghi 2024 si è tenuta ieri presso Villa Lubin, sede del CNEL. A vincere il premio Confindustria Alberghi intitolato a Ferruccio Fabri, per la struttura che ha meglio saputo rappresentare lo stile italiano è Villa Passalacqua mentre il riconoscimento all’imprenditore che ha meglio interpretato innovazione e mercato è andato ad Antonio Zacchera CEO Zacchera Hotels.

A decretare i vincitori una giuria presieduta da Gianni Letta e composta da Magda Antonioli, professore Università Bocconi e Vicepresidente European Travel Commisison; Livia Peraldo, direttore di Elle Decor, Jean-Marc Droulers, già AD di Villa d’Este Cernobbio, Valeriano Antonioli, CEO Lungarno Collection e Aldo Melpignano, Co-owner Borgo Egnazia & Founder Egnazia Ospitalità Italiana. Questi ultimi vincitori del premio dello scorso anno.

L’iniziativa nasce dalla volontà di ricordare due figure fondamentali dell’industria alberghiera italiana. Ferruccio Fabri che nel 1980 fondò la Starhotels dando vita con visione ed entusiasmo ad un progetto di sviluppo innovativo per l’epoca e Roberto Wirth imprenditore che con il suo impegno, la sua passione per l’ospitalità e la sua dedizione ha permesso all’Hassler Roma di essere considerato uno dei migliori alberghi d’Europa e simbolo stesso della città. Due personaggi chiave per il settore che rappresentano pienamente i valori di Confindustria Alberghi.

editore:

This website uses cookies.