Confturismo, Patanè è il nuovo presidente

Subentra a Bocca che ha ricoperto l’incarico per dieci anni

Dopo dieci anni alla guida di Confturismo-Confcommercio, Bernabò Bocca lascia l'incarico di presidente a Luca Patané. Il presidente di Federviaggio e del gruppo Uvet è stato eletto alla guida dell'associazione per i prossimi cinque anni. Subentra dunque al presidente di Federalberghi, eletto tra l'altro senatore nelle file del Pdl alle ultime elezioni politiche.
Milanese, classe 1961, Patané è attualmente presidente di Federviaggio, la Federazione del turismo organizzato aderente a Confcommercio, e presidente del Gruppo Uvet e Uvet American Express, il più importante polo distributivo di servizi turistici nel mercato italiano.   
Nel ringraziare il presidente confederale, Carlo Sangalli, per la designazione ricevuta, e il presidente uscente, Bernabò Bocca, "per il fortissimo impegno e il lavoro svolto", il neo presidente Patané ha programmato da subito una serie di consultazioni con i vertici delle organizzazioni associate con l'obiettivo di proporre già dalla prossima riunione del Comitato Direttivo, ai primi di luglio, un primo piano di attività di Confturismo per l'ultimo semestre 2013.   

editore:

This website uses cookies.