Ecco STS, la piattaforma finanziaria per sistema pagamenti

In occasione della Bit presso lo stand della Fiavet Servizi è stato presentato STS – Settlement Technology System. Si tratta di un “circuito finanziario finalizzato a facilitare le transazioni economiche tra tutti gli operatori del settore turistico nel rispetto delle esigenze pervenute dagli operatori del mercato”, ha spiegato Enzo Manunza, presidente di Fiavet Servizi. “I vantaggi di STS – ha aggiunto Manunza – non si fermano qui: maggiore facilità di accesso al credito, gestione finanziaria flessibile, riduzione dei costi di back office sono solo alcuni degli elementi che renderanno il servizio fortemente competitivo rispetto agli attuali strumenti di pagamento”.
STS vuole colmare la lacuna creata dall’assenza di una modalità standard di regolamento dei flussi finanziari accentrando tutti i pagamenti degli operatori del comparto e garantendo, grazie ad un fido di scopo, il pagamento al TO di tutte le transazioni che vengono effettuate dalle adv.
Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, ha definito il prodotto “utile per la sicurezza e l’affidabilità delle transazioni” sottolineando come MSC abbia “creduto a questa operazione partecipando attivamente allo sviluppo del sistema che si prefigge di proporre all’interno dei suoi sistemi di pagamento”.

editore:

This website uses cookies.