Ecpat propone codice di condotta contro il turismo sessuale

Il 20 settembre a Roma incontro con i rappresentanti dell’industria turistica italiana

Un codice di condotta per la protezione dei minori dallo sfruttamento sessuale nei viaggi e nel turismo; un confronto per capirne prospettive e ambizioni. È con questo spirito che il prossimo 20 settembre, alle 10, in Via delle Vergini, a Roma, Ecpat-Italia onlus e Roma Capitale incontreranno i firmatari del codice di condotta dell'industria turistica italiana e tutti gli operatori del mondo del turismo interessati.
Tra i vari obiettivi che Ecpat-Italia si è prefissata per i prossimi tre anni ce n'è uno molto ambizioso: riuscire a creare un team di lavoro con tutti i soggetti che a vario titolo possono porre un freno allo sfruttamento sessuale dei minori a fini commerciali.
Nel corso della giornata Ecpat-Italia onlus intende illustrare e valutare le novità introdotte dal "The Code" finalizzate all'attuazione del codice di condotta per la protezione dei minori dallo sfruttamento sessuale nei viaggi e nel turismo; proporre la mission di Ecpat come uno dei pilastri all'interno delle politiche aziendali soprattutto nel settore turistico e individuare nel codice di condotta per le municipalità una nuova strategia di azione per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Per leggere il programma e compilare il modo di adesione clicca qui.

editore:

This website uses cookies.