Sarà Porto Cervo ad ospitare, dal 4 al 6 maggio, la 68^ Assemblea Nazionale della Federalberghi che vedrà tra i partecipanti una rappresentanza di albergatori di tutta Italia, operatori del comparto, personalità del territorio e numerosi giornalisti di agenzie di stampa, testate nazionali e locali.
“Questo appuntamento annuale rappresenta per la nostra Federazione un momento di profonda comunione” ha detto Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi – Ci si ritrova insieme ai rappresentanti di tutto il territorio italiano, ai moltissimi albergatori che guidano con fatica piccole, medie e grandi imprese e ci si confronta sui temi centrali del comparto. La Sardegna rappresenta un luogo ideale per parlare di turismo, soprattutto di un turismo che fa bene al futuro”.
Nella mattinata di sabato 5 maggio si svolgerà il convegno pubblico ‘Il turismo che fa bene al futuro – Competitività e sviluppo nel potenziale del brand Italia’.
Dopo i saluti del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, e dell’assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, vi sarà la relazione introduttiva del presidente di Federalberghi.
A seguire, la tavola rotonda con il presidente Bocca, il ManagingDirectorAlibaba Group per il Sud Europa, Rodrigo Cipriani Foresio, Luigi Contu, direttore dell’Ansa e Beppe Severgnini, direttore di Sette – Corriere della Sera.
Modererà l’incontro Andrea Pancani, vicedirettore de La7.