Fiba Cconfesercenti: Lardinelli nuovo presidente

“Oltre 7 mila aziende aspettano risposte su canoni demaniali”

Vincenzo Lardinelli è il nuovo presidente della Fiba, l’organizzazione dei balneari di Confesercenti. Eletto all’unanimità dall’assemblea della federazione riunita a oggi a Roma, prenderà il posto di Adolfo Masullo.
Nel suo intervento, il neo presidente ha sottolineato la necessità di politiche adeguate, da parte di governo e istituzioni, capaci di favorire lo sviluppo del settore agendo soprattutto sulla leva fiscale e realizzando l’armonizzazione dell’iva, per ridurre lo svantaggio competitivo con i Paesi europei nostri concorrenti.
“Nel turismo della balneazione – ha sottolineato Lardinelli – oltre 7.000 aziende aspettano ormai da anni risposte ed un quadro normativo preciso su questioni come i canoni demaniali, con la conferma della funzione turistica- ricreativa delle pertinenze. L’incertezza che continua a gravare sulle imprese turistiche, in specie quelle balneari, in presenza anche di un difficile e preoccupante quadro economico generale – ha ammonito – rischia di produrre effetti devastanti, anche a livello occupazionale”. Per dare adeguata rappresentanza al mondo delle imprese balneari e favorire l’apertura di una nuova stagione di politiche a favore del turismo, il neo presidente ha indicato come primo obiettivo quello di rendere la Fiba più forte ed autorevole, con un gruppo dirigente coeso: “Insieme alle altre associazioni di categoria e le organizzazioni confederali del turismo – ha affermato – dovremo incalzare l’esecutivo e le altre istituzioni, elaborando proposte e costruendo iniziative in grado di rilanciare l’immagine e la produttività del nostro mondo imprenditoriale”.
editore:

This website uses cookies.