Fijet, concluso a Rodi congresso su 65°Anniversario della Fondazione

All’Assise di Rodi i professionisti del turismo hanno ripercorso la loro storia e predisposto un nutrito programma di attività per il 2020. A tal proposito è stato ricordato che la FIJET venne costituita a Parigi come associazione di scrittori di turismo da gruppi di professionisti provenienti da Francia, Belgio, Grecia, Italia e il Granducato del Lussemburgo la FIJET nel corso degli anni si è sviluppata rapidamente promuovendo il turismo e le destinazioni turistiche con le norme e gli standard professionali che hanno creato e riportato in primo piano i racconti di viaggio.

Sul palco del Centro Conferenze dell’Akti Imperial Deluxe Resort si sono alternati Theodoros Dinavis, che ha accolto con un grande benvenuto i 200 delegati i quali subito dopo hanno seguito l’intervento introduttivo del presidente FIJET Tijani Haddad, il quale ha fatto un excursus del lavoro svolto che ha contribuito alla comprensione reciproca tra i popoli del mondo, e nel contempo rivolto un appello a tutte le organizzazioni, enti pubblici e privati di sostenere la realizzazione degli obiettivi per la ulteriore crescita e sviluppo del turismo mirato a rafforzare la comunità dell’umanità.

Sono seguiti gli interventi di Dimitris Fragakis, segretario generale del turismo greco (GNTO), Stathis Miniatis, direttore del MICE Groups Akti Imperial Hotel & Convention Center Dolce by Wyndham, Kostantinos Taraslias, Vice Mayor del turismo e cultura di Rodi, Athinagoras Konstantinidis Vicepresidente delle Hostellerie, George Matsigkos Presidente Hotel manager di Rodi e di Marijana Rebic, segretario generale della FIJET.

Durante il soggiorno nell’isola greca si è riunito il Board of Directors coordinato dal presidente Haddad che ha fatto un bilancio dell’attività svolta durante l’anno.

Nella circostanza il presidente italiano Giacomo Glaviano ha ufficialmente invitato le delegazioni internazionali al Meting di Roma organizzato dal Fiduciario FIJET della Regione Lazio Claudo Pica, in calendario dal 30 novembre al 3 dicembre prossimi al Palazzo dei Congressi, dove si parlerà di “Sapori Segreti – Food, Tourism, Innovation”.

Sempre al palacongressi si terrà il concorso/evento ‘Gelato Worl Heritage’ con la presenza degli Ambasciatori esteri in Italia, i quali assisteranno alla competizione e successiva premiazione. In programma anche una tavola rotonda dedicata al tema del turismo con la presenza delle massime autorità e di ‘esperti’ del settore. Lunedì 2 dicembre le delegazioni effettueranno una visita guidata ai Musei Capitolini promossa dal Convention Bureau di Roma e Lazio, mentre il 3 dicembre alle 11 avrà luogo la cerimonia di apertura della sede di rappresentanza della Fijet Italia in via del Circo Massimo, 9 che si concluderà con un light lunch.

editore:

This website uses cookies.