Gianni Gallia ‘Professionista del Turismo’ 2013

Il riconoscimento consegnato da Skal Club Cagliari che ha premiato anche il ristoratore Sailis

E' stato assegnato a Gianni Gallia, proprietario dell'Hotel Lantana di Pula, il riconoscimento che annualmente viene conferito ad un operatore turistico che con la sua attività ha promosso la sua azienda e l'immagine turistica della Sardegna in Italia e all'estero. La consegna del premio è avvenuta nell'ambito della manifestazione "Professionista del Turismo" promossa da Skal Club Cagliari.
Nel corso dell'evento è stato assegnato un premio alla carriera a Francesco Sailis, noto ristoratore sardo ed espressione di quella ristorazione tradizionale, considerato a ragione uno dei capisaldi del turismo integrato di qualità.
"Gianni Gallia e Francesco Sailis sono le due facce della Sardegna turistica – spiega Giorgio Valdes, presidente del Club di Cagliari – Gallia non ha origini sarde, ma lo consideriamo ‘sardo ad honorem' mentre Sailis è un sardo doc che trasferisce nei suoi piatti, quella gastronomia emozionale, che diventa – conclude Valdes – essa stessa attrattiva turistica per l'intero territorio". 
"I riconoscimenti a questo due illustri personaggi del turismo sardo, e non solo – sottolinea Piero Comandini, assessore al Turismo della Provincia di Cagliari – dimostrano come a volte siano più importanti le persone e la loro professionalità piuttosto che le grandi strategie di marketing imposte dall'alto per sviluppare il turismo in un territorio".
All'incontro ha portato i saluti degli altri Club il presidente Nazionale dello Skal Italia, Toti Piscopo che ha voluto testimoniare allo Skal di Cagliari ed alla Provincia di Cagliari, che ha patrocinato la manifestazione, la volontà complessiva a potenziare la manifestazione, con azioni mirate per favorire la circuitazione turistica internazionale.

editore:

This website uses cookies.