I b&b si aprono al turismo ebraico

Sottoscritta a Napoli convenzione tra Aigo Confesercenti e Associazione Italo-Israeliana

Ha preso il via da Napoli il progetto di ospitalità nelle strutture ricettive extralberghiere per intercettare flussi turistici di religione ebraica. L'Aigo, associazione nazionale del settore extralberghiero, e  l’Associazione Italo- Israeliana per il Mediterraneo hanno siglato una convenzione che si muove in tale direzione.
“Un target di turisti in crescita nel nostro Paese  che preferisce  strutture in grado di rispettare i principi kosher – dice Agostino Ingenito, presidente Aigo – La convenzione consentirà di selezionare i b&b e dimore che possono rispondere alle esigenze di questi turisti che provengono non solo dall’Europa ma anche da tante altre parti del mondo ( sono 600mila solo in Francia) e profondamente attratti anche da luoghi del Sud Italia che hanno radici ebraiche”.
La prima colazione nei b&b associati Aigo si consumerà 'kosher', rispettando gli usi e le tradizioni che la religione impone.
Il successo del nostro comparto ricettivo che intercetta sempre più un turismo individuale e che rappresenta il primo segmento di ospitalità italiana come censito dall’Istat – continua Ingenito – è in grado di rispondere alle esigenze di diversi target di turisti e ancor di più per viaggiatori ebrei di tutto il mondo che possono contribuire ulteriormente a garantire riscontri positivi nella nostra bilancia turistica nazionale”.

editore:

This website uses cookies.