Mario Mattioli eletto alla guida della Federazione Mare

Mario Mattioli è stato eletto all’unanimità per il prossimo biennio presidente della Federazione del Mare, l’organizzazione che riunisce il cluster nazionale delle attività marittime. Vicepresidenti della Federazione sono stati nominati il presidente Assonave Vincenzo Petrone e i past-president di Federagenti Umberto Masucci e di Ucina Anton Francesco Albertoni.

“Il programma di lavoro corrisponde alla considerazione centrale da cui è nata la Federazione del Mare – ha detto Mattioli – favorire sempre di più la rappresentanza unitaria del cluster marittimo presso il legislatore, il governo, le amministrazioni, l’opinione pubblica, le altre realtà associative, in Italia e all’estero, e approfondire i temi per la valorizzazione della marineria italiana come fattore di sviluppo del Paese. Dobbiamo tornare a considerarci un Paese marittimo”.

I rinnovati vertici della Federazione hanno tenuto a ribadire “l’assoluta necessità di ricreare una sede di coordinamento politico-amministrativo dedicata alle attività marittime: ministero del Mare o dipartimento dedicato della presidenza del consiglio, comunque una struttura che sappia leggere e innovare la passata tradizione del ministero della Marina mercantile”.

editore:

This website uses cookies.