American Express annuncia la nomina di Melissa Peretti a Country Manager Italia. Per la prima volta una giovane donna italiana assume questo incarico. Peretti è un’esperta del settore dei pagamenti e dei servizi finanziari.
“L’Italia è un mercato strategico per American Express in Europa, e Melissa è la perfetta candidata per portare l’azienda a crescere ulteriormente – commenta Werner Decker SVP, Head of Continental Europe – Negli anni sono stati raggiunti traguardi importanti, grazie anche allo sviluppo di prodotti di successo e servizi sempre più innovativi”.
“Sono felice di guidare l’azienda in Italia – commenta Melissa Peretti, Country Manager Italia American Express – American Express ha 115 anni di storia in Italia e una grande capacità di innovare. Punteremo alle partnership, sia su quelle esistenti sia sviluppandone di nuove, per aumentare la quota di mercato e continuare ad incrementare la nostra rilevanza in Italia. Ovviamente, punteremo anche a offrire il migliore servizio al cliente, offrire prodotti e servizi sempre più innovativi”.
Ha iniziato la sua carriera in American Express nel 2003 come Loyalty Marketing Manager. Negli ultimi 12 anni è stata responsabile del Charge Products, del programma Membership Rewards e del Communications and Customer Relationship Management.
Peretti è stata precedentemente Vice President, Head of Proprietary Card Services Italy, occupandosi dello sviluppo sul mercato consumer e small business, anche attraverso il lancio in Italia di prodotti di successo come le carte co-brand, realizzate in partnership con aziende leader dei diversi settori.
Peretti è sostenitrice dello sviluppo del talento e dell’importanza di una cultura aziendale in grado di valorizzare la diversità. Per questo, in American Express è entrata a far parte del Diversity and Inclusion Council ed è sponsor principale del progetto Women in the Pipeline & at the Top di American Express, volto a incrementare la leadership al femminile e promuovere la presenza delle donne in azienda.