Nasce FederBalneari: aderiscono 800 imprese ex Assobalneari

La proposta della nuova associazione sarà presentata in anteprima al Sun di Rimini

Da oggi c'è un nuovo organismo di rappresentanza delle imprese turistiche balneari della penisola: si tratta di FederBalneari Italia. La nuova organizzazione sarà integrata nel sistema Confimprese Italia-Confapi. "L'organismo nasce – spiega Renato Papagni – dalla volontà condivisa dai rappresentanti delle imprese balneari territoriali che hanno deciso di lasciare Federturismo-Confindustria e dare vita alla nuova Federazione".
Gli associati usciti dal sistema Federturismo che rappresentavano il 75% degli iscritti ad Assobalneari Italia non hanno condiviso la mancanza di scelte a sostegno delle problematiche del turismo balneare, con particolare riferimento alla nota vicenda della Direttiva Servizi 2006/123/CE, meglio nota come direttiva Bolkestein. 
Le imprese che hanno aderito a FederBalneari Italia sono circa 800 e come dote portano nella nuova organizzazione le strutture territoriali e regionali di Lazio, Campania, Molise,  Abruzzo, Sardegna, Marche, Puglia, Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Toscana, Sicilia. La proposta FederBalneari Italia sarà illustrata a tutto il sistema balneare italiano presente al 'SUN' (Salone internazionale dell'esterno) di Rimini, dal 20 al 22 ottobre.

editore:

This website uses cookies.