La sostenibilità sarà la chiave del turismo presente e futuro. È quello che si scoprirà in occasione del 41^ General Meeting della European Hotel Managers Association (Ehma), in programma dal 28 al 30 marzo nel Principato di Monaco, presso il Le Méridien Beach Plaza e il Monte Carlo Bay Hotel & Resort.
L'Ehma ha infatti pensato di dedicare proprio a tale tema il tradizionale appuntamento annuale con la propria convention internazionale dal titolo ‘Hospitality, Sustainability… what's next?’. La 3 giorni monegasca segue il General Meeting milanese del 2013.
Il programma intende approfondire il tema della sostenibilità non solamente da un punto di vista astrattamente green, ma anche delle sue varie implicazioni sull'operatività quotidiana, sulle risorse impiegate e sui nuovi concept di design contemporaneo.
Oltre al programma tradizionale, che prevede, tra le altre cose, la presentazione dei nuovi membri dell'Associazione e l'ufficializzazione della nomina di Ginevra a sede del General Meeting 2015, la convention di quest'anno ospiterà anche alcuni personaggi di rilievo, come il presidente dell'Hotrec, Kent Nystrom; Patrice Monti dell'International New York Times; Craig Thompson, docente della Stenden Hotel Management School; e Charles van Goch, presidente di FXE (Food Executive Europe).
In calendario l'immancabile cena di Gala organizzata presso la sala Impero dell'Hotel de Paris durante la quale verranno consegnati i premi ‘Hotel Manager of the Year 2013’ e ‘EHMA Sustainability award by Diversey Care 2014’.