Turismo per la pace, nasce l’Italian Chapter dell’Iipt

Si tratta di un’associazione onlus nata nel 1986 negli Usa

Si è appena costituito il capitolo italiano dell’International Institute for Peace through Tourism, associazione onlus nata negli Usa nel 1986 che come mission quella di sostenere la pace con l’industria del turismo. In Italia nasce grazie all’iniziativa di Stefano Geminiani, International Account Executive di TeamAmerica, Mariangela Candiani, direttore di Gastaldi 1860 e Johanna Fragano, direttore generale dell’Hotel Quirinale di Roma nonché presidente dell’Ehma, European Hotel Managers Association.
Il chapter italiano dell’Iipt – si legge in una nota – rivolge il suo appello a tutte le aziende del comparto turistico, agli enti pubblici e a tutti i viaggiatori che sposano l’idea di utilizzare i viaggi e il turismo come messaggio di pace e che applicano alla loro attività e ai loro comportamenti in viaggio il “credo”. Con la mobilitazione di tutte le risorse che operano nell’industria sarà possibile sostenere le varie iniziative che verranno attuate, per dare un significato più profondo al lavoro quotidiano degli operatori del settore.
Le quote annuali associative sono di 100 euro per le aziende e 50 euro per i privati. Chi vorrà dare il proprio contributo potrà contattare: italy@iipt.org.
editore:

This website uses cookies.