Novità per l’Uftaa, la Federazione degli agenti di viaggio di tutti i continenti che l’8 e il 9 dicembre si è riunita a Istanbul. Intanto, proprio durante la riunione in Turchia, in occasione della quarta convocazione del proprio cda, è entrata a far parte dell’Uftaa il Cotal, vale a dire la Confederazione dei Paesi latino-americani che conta 25 membri.
Inoltre, la Federazione ha deciso di modificare il proprio nome sostituendo il termine “Unitaria” in “Universale” (Universal Federation of Travel Agents Association).
Nella stessa occasione è stato deciso di organizzare il prossimo Congresso Mondiale dell’UFTAA in Israele il 6 e 7 febbraio 2018. Infine, sempre a Istanbul, è stato inaugurato l’ufficio del Turismo Globale dell’UFTAA, struttura a 2 piani situata nel cuore di Istanbul. Alla sua nascita hanno assistito, tra gli altri, il ministro della Cultura e del Turismo della Turchia Numan Kurtulmus, il presidente del COTAL Armando Bojórquez Patrón, e tutti i membri del Consiglio di Amministrazione dell’UFTAA.