Unioturismo, a Bari rinuone dell’ufficio di presidenza

Dal 2 al 5 dicembre incontro per fare il punto sulla difficile situazione che attraversa il comparto

L'ufficio di presidenza di UnionTurismo è stato convocato dal presidente Gianfranco Fisanotti a Bari, dal 2 al 5 dicembre. I delegati, ospiti della Provincia di Bari, si incontreranno per fare il punto sulla delicata questione del turismo nazionale. L'evento è organizzato da Alfredo Borzillo, presidente UnionTurismo service e consigliere provinciale di Bari.
Parteciperanno: Adriano Berrino (Liguria); Cesare Mulé (Calabria); Michelangelo Trebastoni (Sicilia) che parlerà sulle proposte applicative del regolamento relativo all'imposta di soggiorno, con un'esposizione della situazione attuale regione per regione; Vincenzo Ceniti (Lazio); Roberto Rossitto (Sicilia); Luigi Astore (Sardegna); Emilia Vitullo (Molise); Renato Nardelli (Marche); Elda Verones (Trentino); Rino Cudoni (Sardegna); Claudio Facchinelli (Trentino).
Inoltre, si discuterà della distribuzione del potere legislativo in materia di turismo, ex art. 117 Cost.; sul fallimento della previsione dei STL nella legge di riforma 2001; sul turismo e beni culturali ed ambientali come volano di rilancio per il settore; sulle agevolazioni previste con lo stanziamento dei fondi annunciati dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla per le regioni del Sud.
Relatori saranno Rosi Giangreco, responsabile e coordinatrice di Fare Ambiente Sicilia per la provincia di Enna e ricercatrice Università di Catania; Stefano Denicolai, docente Università di Pavia, facoltà di Economia; Francesco Colucci, presidente Opera delle Mura di Lucca.    

editore:

This website uses cookies.