A Gerusalemme in mostra i trenini del mondo

É visitabile fino al 30 settembre presso la Vecchia Stazione

Fino al 30 settembre la Vecchia Stazione di Gerusalemme ospita 'Train World 2013', mostra dedicata al mondo del treno che espone modellini di treni di ogni epoca, provenienti da tutto il mondo, e che raccontano l’evoluzione storica e tecnologica di questo mezzo. In mostra i modelli realizzati prima della I guerra mondiale fino ai più sofisticati modelli moderni, oltre che a decine di modelli di treni rari e unici in prestito per l’occasione da famosi collezionisti.
I modelli dei treni sono inseriti all’interno di un paesaggio che rispecchia la vita reale dell’Europa di un tempo, fatta di parchi, stazioni di servizio, ristoranti, strutture pubbliche ed edifici, strade, autostrade, gallerie, laghi, fiumi e altro ancora, tra cui incidenti di auto, riparazioni stradali e passaggi di ciclisti.
L’area della Prima Stazione, recentemente aperta al pubblico, sta divenendo una delle principali attrazioni turistiche di Gerusalemme, molto popolare per il tempo libero. Aperto al pubblico 7 giorni alla settimana, il complesso comprende l'edificio della stazione restaurata, nello stile architettonico templare ottocentesco con anche una vasta piattaforma di legno per passeggiare e di intrattenimento, con ristoranti, caffè e negozi, mostre temporanee e manufatti storici come i vagoni originali e la locomotiva.
Il costo del biglietto singolo è di 75 NIS (15 euro), mentre per famiglia, 4 persone, 1 adulto e 3 bambini o 2 adulti e due bambini, 220 NIS (55 euro). 

editore:

This website uses cookies.