Italia Creativa, il 20 gennaio a Milano si presenta il primo studio

Si chiama Italia Creativa il primo studio sull’Industria della Cultura e della Creatività in Italia realizzato da EY (Ernst & Young) con il supporto di tutte le principali associazioni di categoria, guidate da Mibact e SIAE. Lo studio verrà illustrato il 20 gennaio alla Triennale di Milano e presenta una visione d’insieme dell’industria creativa e culturale del nostro Paese, con lo scopo di dare il giusto peso alla centralità anche economica di questo comparto.  

“Italia Creativa dimostra esattamente quanto i diversi settori dell’industria culturale italiana contribuiscano all’economia del Paese in termini di occupazione e fatturato”, spiega il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini

“L’Italia Creativa – spiega il presidente SIAE Filippo Sugar – è il cuore e il cervello del corpo economico del nostro Paese. Il settore culturale e creativo è infatti pieno di start up: ogni autore, ogni artista che inizia a pensare di dedicare la sua vita alla creatività o comunque a realizzare opere nuove è, di fatto, una start up. Quindi da sempre questa è un’industria fortemente legata all’innovazione, e l’innovazione è fonte di rottura, di pensieri nuovi, di libertà”.

editore:

This website uses cookies.