Itinerari Giotteschi per Expo 2015, Borletti Buitoni presenta novità ad Assisi

Verranno presentati venerdì 16 ottobre alle 12 ad Assisi i sei Itinerari Giotteschi predisposti in occasione di Expo 2015, articolati nelle diverse realtà italiane in cui Giotto operò e legati insieme da un catalogo e dalla disponibilità gratuita in rete di un ArtPlanner per fruire in modo innovativo di questa offerta culturale.

Alla presentazione, in programma nella sala stampa della Basilica Superiore d’Assisi, interverranno il sottosegretario dei beni e delle attività culturali e del turismo Ilaria Borletti Buitoni, il direttore generale Musei Ugo Soragni, il direttore generale Belle Arti e Paesaggio Francesco Scoppola, il direttore di Coopculture Francesco Cochetti e il direttore di Electa Rosanna Capelli.

Analoga presentazione dei singoli itinerari verrà proposta in alcuni dei principali luoghi dell’attività giottesca lo stesso giorno e allo stesso orario. A Firenze l’appuntamento è al Museo del Bargello, via del Proconsolo 4; a Milano, nella chiesa di San Gottardo in Corte, via Francesco Pecorari n. 2; a Napoli nella Cappella Palatina di Castel Nuovo nel Maschio Angioino; e infine a Padova nell’area antistante la Cappella degli Scrovegni.  

 

editore:

This website uses cookies.