Pasqua, ingressi record nelle mostre di tutta Italia

Boom al Palazzo Ducale di Urbino e a Genova, ottimi risultati per le rassegne romane

Complice anche il cattivo tempo, le vacanze pasquali hanno fatto registrare un boom di visitatori per le grandi mostre, tutte rimaste aperte durante le ultime feste. Da Urbino a Genova, da Rimini a Roma, la crisi non ha pesato più di tanto. Ma l'elemento più significativo è che le affluenze record non si sono registrate  solo nei circuiti più battuti del turismo internazionale, ma anche nelle città d'arte più defilate. E' il caso della mostra di Palazzo Ducale di Urbino, incentrata su uno dei dipinti più enigmatici della storia dell'arte, la Città Ideale, che ha registrato oltre 4 mila ingressi da venerdì 6 a lunedì 9 aprile.  
Risultati eccezionali anche a Genova, dove 'Van Gogh e il viaggio di Gauguin' si è ormai consolidata come la mostra più visitata di questi mesi. Risultati lusinghieri anche per l'evento di  Rimini 'Da Vermeer a Kandinsky. Capolavori dai musei del mondo a Rimini', allestita a Castel Sismondo che ha fatto registrato nello stesso periodo 8 mila presenze. 
Enorme successo di pubblico, infine, per le mostre romane. Nella capitale sono stati ben 11 mila i visitatori che nel lungo week end pasquale hanno fatto la fila per ammirare i capolavori di Salvador Dalì al Vittoriano. Ottima affermazione, inoltre, per Tintoretto alle Scuderie del Quirinale che tra  sabato, domenica e lunedì può vantare un totale di 6.773 presenze. Ancor meglio è andata a Palazzo delle Esposizioni dove, negli stessi giorni, le persone sono state 8.582. 

editore:

This website uses cookies.