Cento appuntamenti in 5 giornate tematiche. Il mondo del turismo guarda al futuro e lo fa da Firenze attraverso il Bto, sigla del Be travel onlife, manifestazione sulle connessioni tra turismo, innovazione e tecnologia, arrivata alla sua tredicesima edizione e che si svolgerà dal 24 al 30 novembre a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
Un viaggio tra innovazione e ospitalità che porterà a Firenze alcuni tra i più importati player del settore mentre altri interverranno in collegamento o si paleseranno davanti agli ospiti in forma di ologramma.
Il tema trattato sarà “Un nuovo mondo senza attrito”, che è anche “un augurio per il futuro – come spiega il direttore scientifico di BTO2021, Francesco Tapinassi – perché la semplificazione delle esperienze digitali è il segreto del successo delle principali piattaforme online ed è estremamente interessante che il modello organizzativo incentrato sulla costruzione di touch point fluidi, senza attriti e complessità, possa diventare un esempio anche nella generazione di destinazioni, strutture ed esperienze turistiche perfette per il viaggiatore contemporaneo. Un augurio quindi quello di un “new frictionless world” nel turismo, partendo dalla fine della più grande friction degli ultimi decenni, la diffusione del Covid-19”.
Si comincia il 24 novembre quindi, parlando di “Visione”, con ospiti da tutto il mondo e “Focus”, in cui i verranno fornite alcune anticipazioni dei quattro main topic (digital innovation, destination, food &wine, hospitality) attraverso delle “round table” a cui parteciperanno alcuni dei relatori che si ritroveranno poi nei giorni successivi. Le sedi di Nana Bianca e della Camera di Commercio di Firenze ospiteranno poi le quattro giornate tematiche, da seguire anche online. Nel dettaglio, il 25 novembre è Digital Innovation, il 26 novembre è Destination, il 29 novembre è Food & Wine e il 30 novembre è Hospitality.