A350 di Qatar Airways fa scalo all’Hammad International Airport di Doha

L’Airbus A350 è atterrato all’Hammad International Airport (HIA) di Doha.  Tutta opera di Qatar Airways che è il cliente di lancio del nuovo aereo lungo raggio bimotore che metterà in servizio nel quarto trimestre dell'anno. Qatar Airways ha già ordinato 80 esemplari, puntando soprattutto sui più grandi modelli A350-900 e A350-1000.
L'arrivo dell’A350 XWB a Doha, in provenienza da Tolosa, ha costituito un'opportunità unica per permettere all'equipaggio di Airbus, al personale del controllo del traffico aereo dell’HIA e al personale di terra di conoscere l'aereo e la nuova pista di 4.850 metri.
L'aeroporto dispone di 2 piste e potrà accogliere 100 movimenti aerei all'ora. “Questa è un’ulteriore pietra miliare nel progresso aeronautico del Qatar –  ha detto Al Baker, ad di Qatar Airways – abbiamo investito progressivamente nella nostra infrastruttura per consentirci di stare un passo avanti rispetto agli ultimi progressi nel settore globale dell’aviazione civile. Hamad International Airport, costruito per aerei avanzati come l'Airbus A350 XWB, è nostro asset di bandiera e fra poco sarà la nuova casa di Qatar Airways e la nostra moderna flotta”.
In seguito alla presentazione in Qatar l'aereo ha proseguito il suo viaggio verso Singapore, dov'è attualmente in mostra al Singapore Air Show.

editore:

This website uses cookies.