Delta e Virgin Atlantic Airways Ltd. hanno siglato un accordo di joint venture che garantirà un network transatlantico ancora più esteso, offrendo maggiori benefici ai passeggeri che volano tra il Regno Unito e gli Stati Uniti. Delta ha investito 360 milioni di dollari per acquisire una partecipazione del 49% del vettore britannico.
Le 2 compagnie aeree presenteranno domanda al Dipartimento dei Trasporti statunitense per chiedere l'immunità antitrust per giungere ad un maggiore coordinamento circa orari e operazioni. La transazione sarà presa in esame dal Dipartimento di Giustizia USA e dalla Commissione per la Concorrenza dell'Unione Europea.
L'accordo farà si che i 2 vettori di operare un totale massimo di 31 voli andata e ritorno al giorno nel periodo di alta stagione tra il Regno Unito e Nord America, di cui 23 da e per Londra Heathrow. Grazie alla nuova cooperazione, i passeggeri Delta potranno usufruire di più collegamenti tra Londra e New York, benefici per quanto riguarda i programmi frequent flyer delle due compagnie e l’accesso condiviso alle lounge aeroportuali Delta Sky Club e Clubhouse di Virgin Atlantic.