L’aeroporto JFK di New York è pronto per una ristrutturazione multimilionaria del Terminal 7 grazie al contributo di British Airways. L’investimento di 52 milioni di sterline vuole migliorare l’esperienza in aeroporto di migliaia di passeggeri che vi transitano ogni settimana. Il progetto di rinnovamento dell’aeroporto si inscrive in una serie di recenti investimenti da parte di British Airways che comprende 400 milioni per rinnovare la Business Class, la nuova First Wing per passeggeri premium al Terminal 5 di Londra Heathrow, così come l’introduzione del Wi-Fi a bordo ed i servizi di check-in self-service e di gate d’imbarco biometrici per velocizzare le procedure aeroportuali. La ristrutturazione al JFK sarà completata entro la fine del 2018, con una hall per il check-in spaziosa e moderna ed aree Club World e First separate e progettate con l’idea di garantire privacy ai passeggeri. L’intimità di questo spazio prende ispirazione dalla First Wing che è stata aperta di recente al Terminal 5 di Heathrow e dalla nuova aerea check-in al Terminal Sud di Gatwick.
I clienti di Business e First Class possessori di carte Gold e Silver Executive Club beneficeranno di lounge completamente rinnovate con più spazio ed un’offerta di pasti di alta qualità. Anche la Concorde Room, aperta ai clienti First, sarà sottoposta ad un rinnovo.
“Al momento stiamo lavorando con architetti e designer di punta al fine di creare un nuovo, fantastico spazio dove rilassarsi, mangiare e lavorare prima del decollo. Il nuovo ambiente al Terminal 7 è concepito perché i nostri passeggeri possano godere di un’esperienza in aeroporto più tranquilla, comoda e rilassata. Ciò comporta un aumento significativo nel numero di persone a cui potremo offrire i pasti durante il volo ed il restyling dello spazio con aggiunta di nuove illuminazioni e mobili’ – ha detto Abigail Comber, responsabile alla clientela di British Airways – Di recente abbiamo aperto una nuova lounge a Boston ed il prossimo anno sposteremo la nostra attenzione verso Aberdeen e Roma. Anche Ginevra si espanderà e ulteriori investimenti sono previsti a San Francisco, Chicago, Johannesburg e Manchester”.
Tutti i clienti potranno approfittare di una vasta offerta di pietanze al Terminal 7, ispirate al variegato scenario dello street food newyorkese. I classici piatti americani che includono hamburger e sandwich gourmet di altissima qualità saranno serviti insieme a proposte giapponesi su ordinazione.