Air Astana ha dato il via alla sua programmazione estiva 2018, che prevede un aumento delle frequenze all’interno del network da Astana e Almaty e nuove rotte. È previsto infatti l’incremento delle frequenze settimanali da Astana a Pechino (5), Bishkek (5), Delhi (4), Kiev (7), Londra (7), Mosca (12), Omsk (7), San Pietroburgo (9), Tbilisi (4), Urumqi (7) e l’aumento dei servizi settimanali da Almaty a Baku (4), Bishkek (9), Pechino (7), Dushanbe (5), Hong Kong (3), Kiev (9), Mosca (16), San Pietroburgo (10) e Tbilisi (7).
Inoltre, da oggi, lunedì 26 marzo, la compagnia lancerà la nuova rotta bisettimanale da Atyrau a Francoforte, mentre, a inizio giugno, aumenteranno le frequenze per i voli da Astana a Tyumen (3) e Kazan (1), in Russia.
Con la nuova programmazione, Air Astana servirà 30 destinazioni in 21 paesi, tra cui 13 città in 5 stati della Comunità degli Stati Indipendenti, Georgia e Ucraina: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Kazan, Novosibirsk, Omsk e Tyumen in Russia, Baku in Azerbaijan, Dushanbe in Tajikistan, Bishkek in Kyrgyzstan, Tashkent in Uzbekistan, Tbilisi in Georgia e Kiev in Ucraina. Il network domestico include 12 città kazake tra cui Almaty, Astana, Aktau, Atyrau, Aktobe, Uralsk, Shymkent, Kyzylorda, Oskemen, Pavlodar, Kostanay e Karaganda.
Oltre all’aumento delle frequenze e delle rotte previsto per questa estate, i passeggeri di Air Astana potranno beneficiare dei vantaggi derivati dai nuovi accordi di codeshare siglati dalla compagnia, come per esempio quello firmato di recente con Cathay Pacific Airways. Altri accordi di codeshare sono in essere con vettori quali Lufthansa, Air France/KLM, Hong Kong Airlines, Air India, Asiana Airlines, Bangkok Airways, Etihad Airways e Turkish Airlines.